Brandini ‘green’, consegnati
oltre 30 taxi elettrici a Firenze

Prosegue l’impegno del Gruppo Brandini, in favore dell’ambiente e della mobilità “green”. Lo scorso 13 maggio, infatti, la nostra azienda ha consegnato oltre 30 taxi elettrici al Comune di Firenze. Le auto, tutte Nissan Leaf 100% elettriche, andranno ad implementare la flotta di taxi urbani, attualmente in circolazione. Lo scorso anno il Comune di Firenze ha emesso un bando per consegnare 70 nuove licenze, tutte elettriche, come previsto dalla delibera del Consiglio comunale dell’ottobre 2015.

La maggior parte di queste vetture, come detto, sono state fornite alla città da Brandini, che ancora una volta ha confermato la sua sensibilità nei confronti di iniziative volte all’abbattimento dei consumi energetici e dell’ecosostenibilità. Alla consegna delle nuove licenze, in Palazzo Vecchio a Firenze, erano presenti il Sindaco Dario Nardella, l’Assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, oltre naturalmente ai tassisti che si sono aggiudicati il bando per le nuove licenze.

“Siamo la prima città in Italia con una vera e propria flotta di taxi elettrici – ha detto il sindaco Nardella -. Con le nuove licenze abbiamo aumentato del 10% la presenza di taxi in città, per offrire un servizio migliore per la clientela”.