Vieni con Brandini a Casci-nic

 

Un cestino pieno di cose buone e una giornata all’aria aperta per godersi gli artisti che si avvicenderanno sul palco dell’Anfiteatro e le tante attività che animeranno il Prato delle Cornacchie.

Sabato 23 settembre il Parco delle Cascine di Firenze ospiterà Casci-nic, un picnic per riscoprire il polmone verde della città e Brandini sarà presente come sponsor, con vetture dei brand del gruppo.

Una giornata all’aria aperta, da trascorrere con la propria famiglia o con gli amici, divertendosi e con la possibilità di provare tante attività diverse. Quattro le zone nel Prato delle Cornacchie, destinate alle attività proposte da numerosissime associazioni del territorio.

  • Zona Benessere dedicata a meditazione, riflessologia, Shiatsu e Yoga,
  • Zona Sport  con attività che spaziano dal Nordic Walk allo Skate, dal Walk Orienteering al Roller dalla biciclettata al calcio per i più piccoli.
  • Area Bimbi  con laboratori ecologici, teatro immagine e attività manuali. e un angolo riservato ai laboratori didattici dell’Istituto degli Innocenti.
  • Visite guidate nel parco alla scoperta delle BUGS Hotel e del patrimonio arboreo del Parco
  • Uno spazio alle Tradizioni Fiorentine, con la ‘Giostra Equestre delle Cornacchie’ condotta dai Cavalieri della Repubblica Fiorentina di Parte Guelfa.
  • Inoltre per i bambini cresciuti ci sarà anche  il mitico calcio balilla e la gita in Roller.

Il programma, ricco e diversificato, prenderà il via alle 10:30 per concludersi alle 17:30 circa. Per conoscere nel dettaglio le iniziative clicca qui.

Sarà possibile acquistare per il PIC-NIC un cestino al costo per tutti di €10,00, offerto da Conad, a partire dalle 12:30, per assistere al Casci-nic Music Show.