La risorsa che stiamo selezionando sarà inserita nel team che si occupa dei sistemi informativi del Gruppo Brandini.
Lavorerà in affiancamento alle altre figure tecniche riportando all'IT manager, e si occuperà di:
- Progetti di implementazione dell'infrastruttura tecnologica del data center e delle sedi;
- Gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, organizzando le priorità di intervento, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni;
- Assistenza hardware e software agli utenti interni con supporto remoto o interventi diretti sulle postazioni/software tramite: installazione e aggiornamento desktop, computer portatili, smartphone, tablet, periferiche di rete e relativi software, gestione di problematiche relative alla rete, ai PC, alle stampanti e ai dispositivi ausiliari;
- Supporto agli utenti per l'uso dei sistemi gestionali e del DMS (Dealer Management System) "Infinity";
- Configurazione dei dispositivi informatici, degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
- Gestione ed identificazione delle problematiche legate a LAN e WAN, alla dotazione informatica aziendale, effettuando la diagnostica e proponendo soluzioni;
- Rendicontazione delle attività, creazione di reportistica, gestione dei rapporti con i fornitori.
- Cybersicurezza, monitoraggio della rete e troubleshooting.
Cosa richiediamo:
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server/Android/(ios);
- Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, uso di Group Policy;
- Ottima conoscenza di infrastrutture di rete fisiche e logiche, TCP/IP, routing, configurazione di apparati attivi;
- Ottima conoscenza dei principali tool tecnici, del pacchetto office, sistemi antivirus, …;
- Attitudine al problem solving;
- Attitudine al lavoro in team;
- Forte orientamento e attenzione alla soddisfazione degli utenti.
Cosa offriamo:
- RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato, CCNL applicato: Commercio
- Formazione e corsi di perfezionamento
- Opportunità di crescita professionale in contesto dinamico e tecnicamente complesso.
Luogo di lavoro: presso il dipartimento IT di Via Chiari, a Firenze, con spostamenti verso le altre sedi del Gruppo.
Orario: 40 ore settimanali, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
La ricerca ha carattere di urgenza, è richiesta disponibilità in tempi brevi.