Torna alle posizioni aperte

Sistemista informatico - Tecnico Help Desk

Firenze
info@brandini.it
840055055

Descrizione lavoro

La risorsa che stiamo selezionando sarà inserita nel team che si occupa dei sistemi informativi del Gruppo Brandini.

Lavorerà in affiancamento alle altre figure tecniche riportando all'IT manager, e si occuperà di:

  • Progetti di implementazione dell'infrastruttura tecnologica del data center e delle sedi;
  • Gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, organizzando le priorità di intervento, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni;
  • Assistenza hardware e software agli utenti interni con supporto remoto o interventi diretti sulle postazioni/software tramite: installazione e aggiornamento desktop, computer portatili, smartphone, tablet, periferiche di rete e relativi software, gestione di problematiche relative alla rete, ai PC, alle stampanti e ai dispositivi ausiliari;
  • Supporto agli utenti per l'uso dei sistemi gestionali e del DMS (Dealer Management System) "Infinity";
  • Configurazione dei dispositivi informatici, degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
  • Gestione ed identificazione delle problematiche legate a LAN e WAN, alla dotazione informatica aziendale, effettuando la diagnostica e proponendo soluzioni;
  • Rendicontazione delle attività, creazione di reportistica, gestione dei rapporti con i fornitori. 
  • Cybersicurezza, monitoraggio della rete e troubleshooting.

 

Cosa richiediamo:

  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server/Android/(ios);
  • Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, uso di Group Policy;
  • Ottima conoscenza di infrastrutture di rete fisiche e logiche, TCP/IP, routing, configurazione di apparati attivi;
  • Ottima conoscenza dei principali tool tecnici, del pacchetto office, sistemi antivirus, …;
  • Attitudine al problem solving;
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Forte orientamento e attenzione alla soddisfazione degli utenti.

 

Cosa offriamo:

  • RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato, CCNL applicato: Commercio
  • Formazione e corsi di perfezionamento
  • Opportunità di crescita professionale in contesto dinamico e tecnicamente complesso.

 Luogo di lavoro: presso il dipartimento IT di Via Chiari, a Firenze, con spostamenti verso le altre sedi del Gruppo.

Orario: 40 ore settimanali, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

 

La ricerca ha carattere di urgenza, è richiesta disponibilità in tempi brevi.

Candidati per questo lavoro

Compila il form sottostante per essere ricontattato da un nostro operatore

Accetto i Termini del servizio e l'informativa privacy.

Altre posizioni aperte

Consulente Commerciale - Pistoia

Il ruolo del consulente Commerciale sta cambiando, vuoi fare parte di questo cambiamento?   Benvenuto nella rete di conces...

Pistoia
840055055
info@brandini.it
Meccanico - Pistoia

Passione e precisione guidano il nostro lavoro affinchè i nostri Clienti possano trovare sempre un servizio impeccabile. ...

Pistoia
840055055
info@brandini.it