Torna alle posizioni aperte

Sistemista informatico - Tecnico Help Desk [IT2311]

Firenze
info@brandini.it
840055055

Descrizione lavoro

La risorsa che stiamo selezionando sarà inserita nel team IT del Gruppo Brandini; opererà in affiancamento alle altre figure tecniche riportando all'IT manager, e si occuperà di: 

  • Supporto agli utenti per l'uso dei sistemi gestionali interni e del DMS (Dealer Management System) "Infinity";
  • Progetti di implementazione dell'infrastruttura tecnologica del data center e delle sedi;
  • Gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni;
  • Testing e valutazione delle applicazioni interne prima del rilascio agli utenti;
  • Assistenza hardware e software agli utenti interni con supporto remoto o interventi on-site, installazione e aggiornamento dei PC, smartphone, tablet, periferiche di rete e relativi software. Configurazione dei dispositivi informatici, degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
  • Gestione ed identificazione delle problematiche legate a LAN e WAN, effettuando la diagnostica e proponendo soluzioni;
  • Rendicontazione economica delle attività, creazione di reportistica, gestione dei rapporti con i fornitori. 
  • Cybersicurezza, monitoraggio della rete e troubleshooting.
  • Supporto al CTO nella raccolta dei bisogni degli utenti e massa in esercizio delle soluzioni software.
  • Gestione e manutenzione di database, sia per quanto riguarda le prestazioni che la generazioni di query.

Cosa richiediamo:

  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server/Android/ios;
  • Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, impiego di Group Policy, principali sw server (IIS, SQL, ...);
  • Ottima conoscenza di infrastrutture di rete fisiche e logiche, TCP/IP, routing, configurazione di apparati attivi;
  • Ottima conoscenza dei principali tool tecnici e del pacchetto office;
  • Conoscenza ed esperienza nell'uso dei database relazionali (preferibilmente SQL Server / SQL Anyware);
  • Passione per la tecnologia e l'informatica in generale, desiderio di crescita ed apprendimento continuo;
  • Attitudine al problem solving;
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Forte orientamento e attenzione alla soddisfazione degli utenti. 

Cosa offriamo:
 
RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato, CCNL applicato: Commercio
Formazione e corsi di perfezionamento;
Opportunità di crescita professionale in contesto dinamico e tecnicamente complesso.
 
Luogo di lavoro: presso il dipartimento IT di Via Chiari a Firenze, con spostamenti verso le altre sedi del Gruppo.
L'orario è di 40 ore settimanali, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
 
E' gradita la disponibilità in tempi brevi.

 

Candidati per questo lavoro

Compila il form sottostante per essere ricontattato da un nostro operatore

Accetto i Termini del servizio e l'informativa privacy.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Altre posizioni aperte

Consulente Commerciale - Pistoia

Il ruolo del consulente Commerciale sta cambiando, vuoi fare parte di questo cambiamento?   Benvenuto nella rete di concessionari del Gruppo B...

Pistoia
840055055
info@brandini.it
Meccanico - Pistoia

Passione e precisione guidano il nostro lavoro affinchè i nostri Clienti possano trovare sempre un servizio impeccabile. Benvenuto nella rete ...

Pistoia
840055055
info@brandini.it