Brandini

Domande sul noleggio auto e veicoli commerciali

Hai ancora tanti dubbi sul noleggio? Ecco alcune risposte alle tue domande!

Ecco alcune delle domande più frequenti che i nostri clienti si pongono in merito al noleggio a lungo termine. Noi Di Brandini SpA proviamo ad aiutarti fornendoti tutte le risposte!
 

Come funziona la manutenzione di un’auto a noleggio?

Il servizio di manutenzione è incluso nei costi del noleggio a lungo termine al fine di mantenere le condizioni ottimali dell’auto e garantirne la massima efficienza.
Gli interventi in officina comprendono tutte le riparazioni di tipo:

  • Ordinario, che trovi sul libretto di uso e manutenzione del veicolo.
  • Straordinario, derivate per esempio da usura, avaria del veicolo o malfunzionamenti generali

E quando la tua auto è in officina potrai sempre beneficiare di un auto sostitutiva senza ulteriori spese se inclusa nelle specifiche del canone di noleggio.

Cosa fare in caso di incidente o se si ferma l’auto?

In caso di incidente o imprevisto su strada puoi beneficiare del servizio di Soccorso stradale, sempre incluso nel tuo contratto di noleggio a lungo termine. Il supporto ti garantisce assistenza costante e immediata provvedendo al trasporto dell’auto in officina per effettuare gli interventi di manutenzione necessari.

Inoltre non dovrai preoccuparti della gestione del sinistro o del danno perchè è tutto incluso nel canone mensile.

Cosa succede alla fine del contratto di noleggio a lungo termine?

Allo scadere del periodo stabilito per il noleggio a lungo termine puoi scegliere liberamente tra le tante possibilità a tua disposizione:

  • noleggiare una nuova vettura, con le stesse caratteristiche o cambiando il modello
  • se non hai raggiunto i km contrattualizzati prorogare il mezzo fino al raggiungimento dei km contrattualizzati
  • acquistare la vettura che stai utilizzando
  • terminare il noleggio a lungo termine restituendo gratuitamente la vettura che hai utilizzato

Ho noleggiato un’auto a lungo termine, posso andare all’estero?

Certo. Con la tua auto a noleggio puoi recarti tranquillamente all’estero e guidare senza problemi. Ricorda che puoi andare in tutti i paesi riportati sulla carta verde.

Ti consigliamo, prima di partire, di effettuare un check della vettura, controllando per esempio la pressione degli pneumatici o i liquidi della auto in modo da viaggiare sempre in sicurezza.

A questo punto non ti resta che goderti il tuo viaggio, di piacere o lavoro, all’estero.

Cosa fare in caso di danni all’auto che ho noleggiato?

In caso di danni accidentali all’auto potrai beneficiare comodamente della manutenzione straordinaria, inclusa nel canone mensile.

Per usufruire di tali interventi dovrai recarti obbligatoriamente nelle officine convenzionate prenotando un appuntamento alla sede più comoda per te.

Cosa succede se al termine del contratto i km dell’auto sono diversi da quelli stabiliti?

Allo scadere del contratto un nostro consulente effettuerà la verifica dei km che hai realmente percorso: se saranno minori o maggiori di quelli pattuiti ti verrà fornito un rimborso o un addebito secondo le modalità presenti nel tuo contratto.

Al momento della proposta il nostro consulente ti consiglierà il piano più adatto alle tue reali esigenze, calcolando il periodo del noleggio e i km che potrai percorrere in base alle tue abitudini al volante. Inoltre ricorda che, trascorsi i primi 12 mesi, è possibile riparametrare i km in base all'effettivo utilizzo della vettura: per effettuare un nuovo calcolo basta contattare il consulente commerciale che ti ha seguito.

Ho un’auto usata, posso effettuare una permuta e noleggiarne una a lungo termine?

Se hai un’auto di proprietà e vuoi passare al noleggio a lungo termine possiamo aiutarti con la permuta del tuo usato.

I nostri consulenti effettueranno una valutazione garantita della vettura secondo i parametri di Quattroruote e se preferisci potrai utilizzare il valore di acquisto dell’auto come anticipo per accedere al noleggio, riducendo quindi il canone mensile.

Quando prenoti il tuo appuntamento indicaci pure la marca e il modello del tuo usato, in modo da accelerare la pratica.

Hai bisogno di altre informazioni al riguardo?

Scrivici o richiedi un appuntamento: un consulente commerciale sarà a tua disposizione per aiutarti a scegliere il piano più adatto a te.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio