Auto usate green ed ecologiche Auto usate green ed ecologiche
Ricarica
Ricarica veloce 0-80% in 30 minuti e fino a 200kwh in corrente continua
Scelta green
Zero emissioni di carbonio, zero inquinamento acustico, accesso aree traffico limitato e consumi ridotti
Autonomia e prestazioni
Fino a 600km di autonomia e da 0 a 100km in meno di 5 secondi
Auto usate green ed ecologiche

Auto usate green ed ecologiche

In questo periodo l'attenzione all'ambiente è fondamentale per salvaguardare il futuro del pianeta. Nel mondo auto si definiscono green ed ecologiche tutte le vetture capaci di ridurre le emissioni o addirittura di azzerarle. Tali vetture sempre più spesso godono di incentivi economici all'acquisto e vantaggi importanti nei costi di gestione come bollo agevolato in molte regioni, parcheggi gratuiti e RCA particolarmente scontate.

Auto usate green ed ecologiche

Come scegliere un veicolo green

Un veicolo elettrico ad emissioni zero è sicuramente la scelta che salvaguardia maggiormente l'ambiente. Tra i vantaggi inoltre ci sono manutenzione ridotta e costi di gestione ridotti rispetto ad un'auto con motore endotermico.

Se l'utilizzo dell'auto è misto tra lunghe percorrenze e utilizzo urbano, la combinazione del motore termico affiancato ad un propulsore elettrico delle vetture ibride permette di sfruttare le peculiarità di ognuno nel giusto contesto massimizzando le prestazioni e riducendo al minimo le emissioni.

Auto usate green ed ecologiche

Le auto green tra cui scegliere

L'offerta di auto 100% elettriche diventa ogni giorno più importante e trasversale sui segmenti. Citycar come Fiat 500e, Peugeot e-208, Opel Corsa-e e Mini Cooper SE sono perfette per l'uso cittadino, così come i SUV di piccole e medie dimensioni come la Hyundai Kona Electric, la Nissan Leaf, la DS 3 Crossback E-Tense, la Citroen e-C4, la MG Marvel R e la Peugeot e-2008. Sul fronte delle auto sportive come non citare la nuova BMW i4, mentre tra i Crossover e i SUV di grandi dimensioni la scelta spazia dalle nuove Hyundai Ioniq5 e Nissan Ariya all'imponente BMW iX. E-Doblò, E-Ducato e nuovo E-Scudo sono la proposta elettrica Fiat Professional nel mondo dei veicoli commerciali.

La gamma disponibile di vetture ibride è veramente vasta e molti marchi hanno ormai elettrificato l'intera gamma come BMW con BMWi e Jeep con la gamma 4xe. Anche le piccole Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon sono state dotate di propulsore ibrido così come la Hyundai i20, la MG EHS, la Opel Astra Plug-In Hybrid e la Peugeot 308 Plug-In Hybrid. Tra le vetture di grandi dimensioni spiccano DS 7 Crossback E-Tense, Peugeot 3008 Hybrid4, Citroen C5 Aircross Hybrid e Opel Crossland Plug-In Hybrid.

Pronta consegna

Le nostre vetture usate

Le nostre vetture usate