RIF: IT2406
Sistemista informatico - Tecnico Help Desk
La risorsa che stiamo selezionando sarà inserita nel team IT del Gruppo Brandini; opererà in affiancamento alle altre figure tecniche riportando all'IT manager, e si occuperà di:
- Supporto agli utenti per l'uso dei sistemi gestionali interni e del DMS (Dealer Management System) "Infinity";
- Progetti di implementazione dell'infrastruttura tecnologica del data center e delle sedi;
- Gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni;
- Testing e valutazione delle applicazioni interne prima del rilascio agli utenti;
- Assistenza hardware e software agli utenti interni con supporto remoto o interventi on-site, installazione e aggiornamento dei PC, smartphone, tablet, periferiche di rete e relativi software. Configurazione dei dispositivi informatici, degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
- Gestione ed identificazione delle problematiche legate a LAN e WAN, effettuando la diagnostica e proponendo soluzioni;
- Rendicontazione economica delle attività, creazione di reportistica, gestione dei rapporti con i fornitori.
- Cybersicurezza, monitoraggio della rete e troubleshooting.
- Supporto al CTO nella raccolta dei bisogni degli utenti e massa in esercizio delle soluzioni software.
- Gestione e manutenzione di database, sia per quanto riguarda le prestazioni che la generazioni di query.
Cosa richiediamo:
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server/Android/ios;
Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, impiego di Group Policy, principali sw server (IIS, SQL, ...);
Ottima conoscenza di infrastrutture di rete fisiche e logiche, TCP/IP, routing, configurazione di apparati attivi;
Ottima conoscenza dei principali tool tecnici e del pacchetto office;
Conoscenza ed esperienza nell'uso dei databae relazionali (preferibilmente SQL Server / SQL Anyware);
Passione per la tecnologia e l'informatica in generale, desiderio di crescita ed apprendimento continuo;
Attitudine al problem solving;
Attitudine al lavoro in team;
Forte orientamento e attenzione alla soddisfazione degli utenti.
Cosa offriamo:
RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato, CCNL applicato: Commercio
Formazione e corsi di perfezionamento;
Opportunità di crescita professionale in contesto dinamico e tecnicamente complesso.
Luogo di lavoro: presso il dipartimento IT di Via Chiari a Firenze, con spostamenti verso le altre sedi del Gruppo.
L'orario è di 40 ore settimanali, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
E' richiesta la disponibilità in tempi brevi.
In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo sempre con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esp...
Passione e precisione guidano il nostro lavoro affinchè i nostri Clienti possano trovare sempre un servizio impeccabile. Benvenuto nella rete ...